La rottamazione di un auto con il fermo amministrativo non è una cosa semplice, dal lontano 2009 è stata bandita la rottamazione e la radiazione, obbligando a noi contribuenti al saldo completo delle cartelle. E chi non può pagare? Semplice dobbiamo tenere l’auto parcheggiata su un suolo privato pagare il bollo e non possiamo circolare, il rischio è una sanzione amministrativa di 755,00 e spesso interpretano male la normativa e ci cuciono addosso l’art.214 del cds comma 8 che fa parte del codice della strada ma prevede il sequestro dell’auto solo per la mancata copertura assicurativa. Sequestrato la vettura è un dramma con tutte le conseguenze del dopo.
La nostra competenza è al di sopra delle parti, vi diremo come demolire un auto con fermo amministrativo, vi sono delle aziende che recuperano le auto e con una perizia di stato d’uso e descrizione completa del veicolo effettuano la rottamazione dopo aver fatto richiesta all’agenzia entrate riscossione chiedendo il nulla osta per la rottamazione in quanto il veicolo è inutilizzabile e non ha nessun valore commerciale e quindi il fermo amministrativo non ha ragione di esistere.
Chiamaci e chiedi quali sono le aziende accreditate e autorizzate ad effettuare questa procedura nei termini di Legge.
Se vuoi saper di più in merito alla demolizione di auto in fermo amministrativo consulta il sito www.fermoamministrativo.com